SERVIZI PER ENTI PUBBLICI
 

Lavori nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

Supportiamo gli Enti nei processi tecnici, amministrativi e paralegali dei procedimenti pubblici che richiedono conoscenze sempre aggiornate e competenze specializzate.

 

CONSULTING & BUSINESS SERVICE

per le Pubbliche Amministrazioni

Supporto al RUP


La gestione delle procedure pubbliche di appalto e concessione, oggi più di ieri, richiede competenze multidisciplinari, costante aggiornamento normativo e gestione di elementi come i contenuti tecnici, la pianificazione finanziaria, la ricognizione dei singoli mercati.

Pronext affianca il RUP nella gestione delle procedure, consentendo di operare con consapevolezza il proprio ruolo di Project Manager.

 

CONSULENZA STRATEGICA  nella scelta delle procedure di gara e di acquisto sotto soglia


GESTIONE DELLA PROCEDURA

 

GESTIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA dei soggetti aggiudicatari e degli Enti coinvolti

 

GESTIONE POST-GARA

 

GESTIONE DELL’ESECUZIONE DELL’APPALTO

 

VERIFICA E VALIDAZIONE DEI PROGETTI

 

GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI

Gestione iniziative di Partenariato Pubblico Privato


Il Partenariato Pubblico Privato rappresenta una seria ed efficace opportunità di collaborazione con un vantaggio reciproco tra le parti coinvolte in interventi con rilevanza collettiva: rigenerazione urbana, illuminazione pubblica, valorizzazione del patrimonio immobiliare.
I processi sono articolati e richiedono insieme di gestire insieme aspetti economico-finanziari, paralegali, gestionali, legislativi che spesso sono assenti all’interno dell’Ente.
Pronext affianca l’Amministrazione Pubblica lungo il processo di iniziativa di partenariato dalla valutazione iniziale del costo-opportunità fino alla chiusura del procedimento.


ANALISI DEL VALORE DELL’INTERVENTO con approccio dinamico multricriteria


SUPPORTO AMMINISTRATIVO, GIURIDICO E PARALEGALE


SUPPORTO NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI LEGALI E TECNICO-AMMINISTRATIVI con i promotori e gli stakeholder del processo

Quali sono i tuoi prossimi appalti?
PARLIAMONE

 

servizi per enti privati

Lavori in un’ AZIENDA PRIVATA?

Aiutiamo le organizzazioni a crescere nelle attività ordinarie e straordinarie attraverso un affiancamento strategico, paralegale, organizzativo, economico-finanziario e business development.

 

CONSULTING & BUSINESS SERVICE

per aziende private

Aggiornamento normativo


Per chi opera nel settore immobiliare e delle costruzioni, una delle principali preoccupazioni è il rischio della mancata conoscenza del contesto normativo e urbanistico.
Pronext svolge un servizio puntuale e ragionato, volto a segnalare periodicamente le modifiche nei settori che interessano realmente agli operatori.

 

NORMATIVA NAZIONALE attraverso leggi, decreti legislativi, decreti legge, decreti del Presidente della Repubblica, decreti, direttive e circolari ministeriali.


GIURISPRUDENZA attraverso la concreta lettura di leggi, regolamenti e decreti ai diversi livelli.

 

NORMATIVA LOCALE attraverso leggi regionali, delibere di giunta e di consiglio, determine dirigenziali. Il monitoraggio è attivabile su tutte le regioni, province e municipalità italiane.

 

 

 


 

Consulenza per procurement pubblico
Tender management


Il mercato degli appalti pubblici di lavori, servizi o forniture è complesso, ma indispensabile: anche quando in calo, rimane il più ampio e ambito.
Le aziende che si affidano ai servizi di Tender Management di Pronext possono permettersi di concentrarsi esclusivamente sul proprio core-business, sul proprio prodotto, sulle proprie capacità, esternalizzando il servizio di segnalazione gare e gestione delle procedure amministrative. Oltre a godere di una consulenza strategica sulle modalità di partecipazione e sulle strategie di prezzo.


PPS – Public Procurement Survey per la selezione delle procedure più vantaggiose


PARTNER SELECTION per l’individuazione di eventuali partner strategici per l’allestimento di una convincente compagine in fase di gara


TENDER MANAGEMENT per la predisposizione delle offerte di gara

 

ELENCHI FORNITORI per ampliare la presenza sui portali acquisti e mantenere aggiornato il proprio profilo per ricevere richieste di offerta


ASSISTENZA CONTINUATIVA per rispondere a quesiti operativi in materia di gare pubbliche

 

Consulenza per concessionari privati di servizi pubblici


Le imprese private chiamate a realizzare o gestire opere e servizi pubblici vivono tra l’esigenza di sviluppare il proprio business dotandosi di fornitori affidabili, l’obbligo di applicare le rigide regole di procurement pubblico e la gestione della relazione con l’ente concedente.
Pronext è al loro fianco, consentendo di concentrarsi sul proprio core business, facendosi carico di tutte le attività relative all’affidamento di lavori, servizi e forniture – fin dalla fase pianificatoria – supportando le attività e aiutando a generare valore per sé e per l’interesse pubblico che sono chiamate a soddisfare.

 

CONSULENZA STRATEGICA nella scelta delle procedure di gara e di acquisto sotto soglia

 

GESTIONE DELLA PROCEDURA

 

GESTIONE TECNICO-AMMINISTRATIVA dei soggetti aggiudicatari e degli Enti coinvolti

 

GESTIONE POST-GARA

 

GESTIONE DELL’ESECUZIONE DELL’APPALTO

 

VERIFICA E VALIDAZIONE DEI PROGETTI

 

GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI

 

 


 

Supporto strategico e operativo


Le aziende costruiscono il proprio business attorno a numerosi processi direttamente e indirettamente collegati al proprio valore sul mercato, ambiti diversi da gestire con competenze aggiornate.
Pronext consente alle organizzazioni di concentrarsi sulla loro crescita, occupandosi di temi e problemi che l’azienda incontra nella quotidianità.


AGGIORNAMENTO NORMATIVO

SUPPORTO PARALEGALE

GESTIONE DEL PROCESSO DI SOSTENIBILITÀ INTEGRATA D’IMPRESA

 

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?
PARLIAMONE

 

REAL ESTATE DEVELOPMENT

Affianchiamo investitori, promotori e stakeholder nella gestione delle OPERAZIONI IMMOBILIARI per cogliere opportunità di business inespresse.

Gestione iniziative di

Partenariato Pubblico Privato


Esistono diversi e utili strumenti finanziari per favorire gli investimenti di soggetti privati nella Pubblica Amministrazione che rientrano nell’ambito del PPP Partenariato Pubblico Privato: Project Financing e Leasing Costruendo ne sono un esempio, applicabile a interventi di rigenerazione urbana, recupero e messa a valore del patrimonio edilizio esistente, illuminazione pubblica.
Le procedure sono disciplinate dal Codice dei Lavori Pubblici e richiedono competenze trasversali di carattere strategico, tecnico, economico-finanziario e legale per garantire il corretto svolgimento e una trasparente relazione tra l’Ente Pubblico e il promotore.


Pronext supporta gli investitori nell’intero processo di investimento dallo studio di fattibilità allo svolgimento della procedura, progettando e assistendo l’applicazione degli strumenti finanziari attuati.

 

ANALISI DEL VALORE

 

DELL’INVESTIMENTO con approccio dinamico multricriteria

 

DUE DILIGENCE IMMOBILIARE

 

SUPPORTO AMMINISTRATIVO E PARALEGALE

 

SUPPORTO NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI LEGALI E TECNICO-AMMINISTRATIVI con l’Ente Pubblico e gli stakeholder del processo

Incubazione e accelerazione di iniziative di sviluppo immobiliare

 

Le aziende private, piccole e grandi industrie, si imbattono in opportunità straordinarie rispetto al core business: ampliamenti produttivi, valorizzazione del proprio patrimonio o acquisizioni immobiliari strategiche. Ma non solo: investitori, club deal, promotori impegnati in interventi immobiliari.

Queste iniziative hanno bisogno di una regia con competenze progettuali capaci di gestire insieme gli obiettivi, gli aspetti economico-finanziari, urbanistici, costruttivi, legali per definire la sostenibilità complessiva dell’iniziativa.

Ci piace il rischio? Ci piacciono le opportunità.

 

DUE DILIGENCE TECNICA, ECONOMICO-FINANZIARIA per interventi di sviluppo immobiliare e industriale

 

STUDI DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICO-FINANZIARIA per nuovi interventi e riqualificazioni del patrimonio immobiliare esistente industriale e storico-artistico

 

SCOUTING E PUBBLICHE RELAZIONI per l’individuazione di partner per sviluppo di operazioni immobiliari

 

SVILUPPO di PEF PIANI ECONOMICO-FINANZIARI per la valutazione e l’attuazione degli investimenti immobiliari

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
PARLIAMONE.

 

DIGITAL
EVOLUTION


Accompagniamo le organizzazioni verso l’adeguamento digitale delle funzioni strategiche che possono trarre vantaggio dalla tecnologia oggi disponibile.

 

Digital evolution


La Pubblica Amministrazione, le imprese, gli operatori edili e di facility management hanno bisogno di semplificare i numerosi processi che sono chiamati a gestire perché incidono sia sulla loro redditività sia sulla conformità legislativa alla quale devono ottemperare, pena sanzioni anche penali.
Pronext condivide conoscenze e strumenti per implementare e mantenere nelle organizzazioni l’approccio della gestione innovativa dell’informazione tecnica negli ambiti dei processi costruttivi e manutentivi.

 

FORMAZIONE per l’introduzione dell’evoluzione digitale


SUPPORTO PER LA GESTIONE INFORMATIVA dei processi costruttivi e manutentivi aziendali


SUPPORTO PER LA REDAZIONE DI OFFERTE PER LA GESTIONE INFORMATIVA per gli operatori edili e del facility management


ANALISI DIGITALE DEGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI E MANUTENTIVI


DEFINIZIONE DI LINEE GUIDA AZIENDALI


SOFTWARE SELECTION per l’individuazione degli strumenti idonei per l’azienda

 


 

Pronext ha creato e coordina BIS-lab® Building and Innovation Skills Lab®, laboratorio di ricerca che si propone di sviluppare metodi e pratiche applicative nel campo dei processi costruttivi di tecnologie digitali.

La duplice prospettiva fondante – coordinare e raccordare le applicazioni già mature e disponibili, con il monitoraggio dell’evoluzione tecnologica in atto – vuole innovare l’aggiornamento delle diverse fasi del processo edilizio, dal progetto e la costruzione, fino alla survey e gestione.
Conosci qui BIS-lab® : www.bis-lab.eu.

 

Vuoi innovare, ma non sai come fare?
PARLIAMONE.

<