real estate development real estate development

 

REAL ESTATE DEVELOPMENT

Affianchiamo investitori, promotori e stakeholder nella gestione delle OPERAZIONI IMMOBILIARI per cogliere opportunità di business inespresse.

 

Gestione iniziative di

Partenariato Pubblico Privato


Esistono diversi e utili strumenti finanziari per favorire gli investimenti di soggetti privati nella Pubblica Amministrazione che rientrano nell’ambito del PPP Partenariato Pubblico Privato: Project Financing e Leasing Costruendo ne sono un esempio, applicabile a interventi di rigenerazione urbana, recupero e messa a valore del patrimonio edilizio esistente, illuminazione pubblica.
Le procedure sono disciplinate dal Codice dei Lavori Pubblici e richiedono competenze trasversali di carattere strategico, tecnico, economico-finanziario e legale per garantire il corretto svolgimento e una trasparente relazione tra l’Ente Pubblico e il promotore.


Pronext supporta gli investitori nell’intero processo di investimento dallo studio di fattibilità allo svolgimento della procedura, progettando e assistendo l’applicazione degli strumenti finanziari attuati.

 

ANALISI DEL VALORE

 

DELL'INVESTIMENTO con approccio dinamico multricriteria

 

DUE DILIGENCE IMMOBILIARE

 

SUPPORTO AMMINISTRATIVO E PARALEGALE

 

SUPPORTO NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI LEGALI E TECNICO-AMMINISTRATIVI con l’Ente Pubblico e gli stakeholder del processo

Incubazione e accelerazione di iniziative di sviluppo immobiliare

 

Le aziende private, piccole e grandi industrie, si imbattono in opportunità straordinarie rispetto al core business: ampliamenti produttivi, valorizzazione del proprio patrimonio o acquisizioni immobiliari strategiche. Ma non solo: investitori, club deal, promotori impegnati in interventi immobiliari.

Queste iniziative hanno bisogno di una regia con competenze progettuali capaci di gestire insieme gli obiettivi, gli aspetti economico-finanziari, urbanistici, costruttivi, legali per definire la sostenibilità complessiva dell’iniziativa.

 

Ci piace il rischio? Ci piacciono le opportunità.

 

DUE DILIGENCE TECNICA, ECONOMICO-FINANZIARIA per interventi di sviluppo immobiliare e industriale

 

STUDI DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICO-FINANZIARIA per nuovi interventi e riqualificazioni del patrimonio immobiliare esistente industriale e storico-artistico

 

SCOUTING E PUBBLICHE RELAZIONI per l’individuazione di partner per sviluppo di operazioni immobiliari

 

SVILUPPO di PEF PIANI ECONOMICO-FINANZIARI per la valutazione e l’attuazione degli investimenti immobiliari

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
PARLIAMONE.