Politica della Qualità - pronext

POLITICA DELLA QUALITÀ

 

Pronext nasce nel 2014 come unica società all’interno di Gruppo Contec di natura non tecnica, in grado di svolgere attività afferenti alla Gestione di iniziative di sviluppo immobiliare.

 

Pronext è una società di consulenza nell’ambito dei servizi di project management, supporto giuridico- amministrativo e pianificazione economico-finanziaria con una puntuale specializzazione nel settore degli appalti (pubblici e privati), gestione di investimenti, sviluppo e gestione immobiliare.

 

Pronext mira ad offrire una consulenza multidisciplinare di valore e qualità ad imprese e pubbliche amministrazioni in ambito giuridico, amministrativo, pianificazione economico-finanziaria e gestione di progetti, creando per loro le migliori opportunità di sviluppo.

 

La Mission che si pone è trovare la soluzione giusta (altrimenti la migliore possibile) ai propri clienti, garantendo affiancamento strategico e competenze specializzate per compiere i processi attraverso flessibilità, trasparenza, condivisione e persone in continuo aggiornamento. 

 

In quest’ottica, la volontà della Direzione è l’integrazione di un Sistema di Gestione della Qualità che aiuti a gestire l’organizzazione, ne rafforzi la struttura e favorisca un modus operandi comune tra i collaboratori, oltre ad incrementare la soddisfazione dei clienti - fine ultimo e principio interpretativo di ogni attività produttiva - migliorare i servizi, l’organizzazione aziendale e la reputazione sul mercato.

 

Per raggiungere questo obiettivo ci si impegna a lavorare secondo i seguenti intenti:

 

  1. CLIENTI

    L’obiettivo primario di Pronext è garantire la piena soddisfazione dei clienti, superando le loro aspettative e offrendo un servizio di consulenza di eccellenza, mirando a costruire relazioni di fiducia e partnership a lungo termine, basate su competenza, affidabilità e professionalità.

    Al fine di fornire consulenza che generi reale valore aggiunto per le attività del cliente, contribuendo al successo nel campo degli appalti pubblici e privati, Pronext si impegna a:

    • dedicare tempo ed energie per comprendere a fondo le esigenze specifiche di ciascun cliente, le loro aspettative e gli obiettivi da
    • offrire soluzioni su misura, adattate alle specifiche necessità di ogni cliente, garantendo un servizio di consulenza di alta qualità e valore aggiunto.
    • mantenere una comunicazione aperta, trasparente e costante con i nostri clienti, informandoli tempestivamente sui progressi, le criticità e le opportunità che emergono nel corso dell'incarico.


  2. MODO DI LAVORARE

    Pronext lavora per obiettivi attraverso pianificazione, monitoraggio e gestione ordinata dei progetti mediante un appropriato utilizzo degli strumenti a disposizione.

    Questo metodo permette di valutare periodicamente i rischi e le opportunità relativi ai processi aziendali, sviluppando l’approccio al rischio in tutti i processi stessi e di mantenere il miglioramento continuo come utile ed efficace strumento per il raggiungimento degli obiettivi di business.

    Pronext si impegna ad acquisire o aggiornare costantemente le competenze, a garantire la

    conformità alle norme e leggi applicabili all’organizzazione, promuovendo la formazione insieme ad uno spirito proattivo di apprendimento spontaneo delle sue persone.

    Pronext non ammette superficialità negli output verso l’esterno.

    Le persone di Pronext si assumono responsabilità nello svolgimento delle proprie attività.

    Pronext sostiene e protegge l’equilibrio tra vita lavorativa ed extralavorativa.

    Merito, competenze dimostrate, azioni perseguite e buone idee prevalgono su etichette e ruoli. Pronext promuove un approccio multidisciplinare e aperto ad accettare il cambiamento da intendere come occasione di crescita.

    Questo approccio deve valere per le persone che lavorano in Pronext ed è cercato anche per i fornitori, che contribuiscono allo sviluppo delle sue attività. Solo fornitori che condividono il medesimo modus operandi, potranno collaborare con Pronext e, rispetto ad essi, Pronext si impegna ad essere un committente trasparente e sincero, che agevola lo sviluppo dei servizi richiesti e ne promuove la qualità.


  3. PERSONE

    Pronext è una società organizzata secondo criteri di responsabilità diffusa e coinvolgimento orizzontale nelle decisioni.

    Al pari degli obiettivi tecnici ed economici delle commesse, le persone di Pronext sono responsabili della qualità dell'organizzazione e del suo stato di salute, generando un ambiente di lavoro empatico, salubre, gestito con intelligenza emotiva.

    Ogni persona in Pronext è stata scelta per il suo valore - attuale o potenziale - e si impegna a portare quel valore in ogni attività.

    Le persone di Pronext preservano le attitudini e le personalità dei colleghi. Si impegnano inoltre a promuovere ed attuare il confronto tra tutti, restituendo feedback sui singoli comportamenti in modo puntuale e costruttivo.

    In Pronext nessuno deve rimanere indietro, né dal punto di vista professionale né dal punto di vista personale. La società si impegna a promuovere e mantenere una cultura aziendale che lo favorisca.



La Politica della Qualità è comunicata e condivisa con tutti gli Stakeholder interni ed esterni all’Organizzazione con lo scopo di raggiungere gli obiettivi determinati dalla Direzione Aziendale.

 

Pronext si impegna a riesaminare periodicamente la validità e l’adeguatezza del presente documento al fine di mantenerlo aderente allo spirito aziendale.

 

Verona, 26 maggio 2024

 

Pronext srl
Stefano Lappa, amm.re delegato