Scrivi qui sotto la parola o il tema che vuoi cercare, poi clicca sull'icona in rosso.
#news
Pronext srl e Pubblica Amministrazione e Mercato srl (PAM) rendono noto che lo scorso 25 gennaio 2024 presso il notaio dott. Giampaolo Mondardini di Verona hanno sottoscritto un contratto d’affitto di ramo d’azienda a far data dal 1° febbraio 2024.
L’operazione è stata curata in collaborazione con il dott. Enrico Rimini, equity partner di Belluzzo International Partners, specializzato in M&A.
Pronext è la società di Gruppo Contec (www.gruppocontec.it) specializzata in supporto giuridico-amministrativo e consulenza economico-finanziaria per la Pubblica Amministrazione e il settore privato che ha intrapreso l’operazione per consentire un rafforzamento strategico verticale nell’ambito pubblico, consolidando il proprio posizionamento tra i maggiori consulenti nazionali a servizio degli Enti pubblici e le organizzazioni ad essi assimilabili che manifestano esigenze di supporto per la gestione di investimenti e attività di procurement, anche nel regime di partenariato pubblico-privato.
“Questa operazione detiene un duplice significato per la nostra organizzazione” commenta Stefano Lappa, amministratore delegato di Pronext.
“Innanzitutto, nel 2024 traguardiamo i primi dieci anni di attività e la partnership suggella lo sviluppo del nostro percorso in un ambito, come quello pubblico, fortemente esposto ad opportunità di investimento ma anche a processi ampiamente normati che necessitano di competenze aggiornate e soprattutto multidisciplinari. Altrettanto importante per noi è aver messo una struttura avviata come PAM, così apprezzata dagli interlocutori di riferimento, nelle condizioni di continuare ad estendere l’orizzonte delle proprie consulenze”.
Per PAM (www.pamercato.it) – società specializzata in supporto tecnico-operativo e giuridico- amministrativo a favore delle pubbliche amministrazioni e degli operatori economici - l’operazione riveste un eguale valore strategico perché consentirà di dare continuità ai contratti in essere, rilanciandone inoltre le attività a fianco di primari partner e stakeholder italiani nell’ambito degli investimenti pubblici e dei processi ad essi subordinati.
“Questa collaborazione si innesta in un momento di trasformazione di PAM e sono lusingato che siamo stati scelti da Pronext per contribuire al suo progetto di crescita nel settore della consulenza.
Il bisogno di consulenti flessibili e competenti è sempre più elevato per i funzionari pubblici: abbiamo unito le forze per supportare un numero ancora più alto di Enti” dichiara Gian Domenico Volpi, amministratore unico di PAM.
Nell’accordo tra le parti rientrano i contratti già sottoscritti da PAM e la struttura operativa ad essi dedicata in termini di personale, patrimonio materiale e immateriale, tecnologie utilizzate.
La nuova configurazione societaria manterrà la presenza del fondatore e amministratore unico di PAM - Gian Domenico Volpi - e l’operatività della sede di Firenze. Il piano di investimenti di Pronext prevede anzi di aumentare il numero di persone presenti nell’ufficio toscano, dedicate ai servizi di consulenza alle pubbliche amministrazioni e di supporto nella gestione di piattaforme di e-procurement.
Il contratto di affitto del ramo d’azienda decorre dal 1° febbraio 2024 e avrà una durata di 24 mesi.