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COMUNICARE NELLA NUOVA NORMALITÀ

9 webinar su cosa dovremmo sapere per lavorare (bene) oggi

In un momento di cambiamento è ancora più importante attivare lo sviluppo delle competenze comportamentali e comunicative, consapevoli che ancora più di prima possono fare la differenza: spetta a noi utilizzare a nostro vantaggio gli strumenti digitali per far arrivare la nostra voce e i nostri messaggi a chi ci ascolta (colleghi, partner, clienti attuali e potenziali).

 

Pronext ha organizzato un percorso di webinar sulla comunicazione per affrontare in modo trasversale le diverse discipline che oggi siamo chiamati a conoscere.

PROGRAMMA

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COMUNICARE NELLA NUOVA NORMALITA’


9 webinar su cosa dovremmo sapere per lavorare (bene) oggi

1 _ Da fisico a digitale. Comunicare in remoto oggi

15 giugno 
ore 17 – 18.30

Docenti: Massimiliano Franz e Manuela Marangoni

Come è cambiata la comunicazione ora che siamo a distanza? Quali sono le nuove regole del gioco?
Qual è la nuova opportunità? Cosa cambia nei comportamenti relazionali?

2 _ Facilitare con i vari tool digitali, parte 1

18 giugno
ore 9.30 – 10.30

3_ Facilitare con i vari tool digitali, parte 2

22 giugno
ore 9.30 – 10.30

Docente: Daniele Radici

Come gestire al meglio gli strumenti digitali per collaborare da remoto?
Gli strumenti digitali ci permettono di facilitare il lavoro a distanza, ma anche nella gestione di un progetto o documenti che richiedono molteplici contributi e revisioni.
Come essere facilitatori con i nostri colleghi, partner, clienti che non sono necessariamente degli specialisti?

4 _ Gestire meeting collaborativi

25 giugno 
ore 17 – 18

Docente: Giorgio Santamaura

Come gestire una riunione.
Cosa fanno l’host e il guest? La netiquette è necessaria.
Come prendere decisioni condivise? Come gestire i tempi, l’agenda, il report, gli invii? Chi fa cosa entro quando? Come collaborare in modo efficace?

5 _ Digital public speaking

29 giugno
ore 17 – 18

Docente: Manuela Marangoni

Parlare in pubblico, numeroso o ristretto.

Come presentare in modo efficace? Quali parole usare? Come gestire il non verbale, il tono, il volume, la postura e tutto ciò che può influenzare chi ci ascolta. Come essere efficaci davanti ad un pubblico filtrato da uno scherm

6 _ Gestire meeting commerciali

2 luglio
ore 17 – 18

Docente: Francesco De Tommasi

Appuntamenti commerciali con clienti o prospect.
Prendere appuntamento. Presentare la propria azienda non come monologo. Porre le giuste domande per coinvolgere il cliente. Stabilire una connessione, essere propositivi per un secondo incontro.

7 _ Gestire il tempo

6 luglio
ore 17 – 18

Docente: Manuela Marangoni

Gestione del tempo e smart working.
Come difendere il nostro tempo? Organizzarsi al meglio: priorità, distrazioni, multi-tasking, procrastinazione.
La routine per avviare la giornata e chiuderla come Hemingway.

8 _ Scrivere con efficacia 

9 luglio
ore 17 – 18

Docente: Giorgio Santamaur

La comunicazione digitale scritta.
Come scrivere in modo efficace? Cosa utilizzare con colleghi e clienti? Come essere efficaci e sintetici, cortesi e convincenti

9 _ Presentation design

13 luglio 
ore 17 – 18

Docente: Massimiliano Franz

Come realizzare slide efficaci.
Come fare una presentazione efficace? Cosa fa funzionare una slide? Come si imposta?

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