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#lavoriamoci
In un momento di cambiamento è ancora più importante attivare lo sviluppo delle competenze comportamentali e comunicative, consapevoli che ancora più di prima possono fare la differenza: spetta a noi utilizzare a nostro vantaggio gli strumenti digitali per far arrivare la nostra voce e i nostri messaggi a chi ci ascolta (colleghi, partner, clienti attuali e potenziali).
Pronext ha organizzato un percorso di webinar sulla comunicazione per affrontare in modo trasversale le diverse discipline che oggi siamo chiamati a conoscere.
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1 _ Da fisico a digitale. Comunicare in remoto oggi
15 giugno
ore 17 – 18.30
Docenti: Massimiliano Franz e Manuela Marangoni
Come è cambiata la comunicazione ora che siamo a distanza? Quali sono le nuove regole del gioco?
Qual è la nuova opportunità? Cosa cambia nei comportamenti relazionali?
2 _ Facilitare con i vari tool digitali, parte 1
18 giugno
ore 9.30 – 10.30
3_ Facilitare con i vari tool digitali, parte 2
22 giugno
ore 9.30 – 10.30
Docente: Daniele Radici
Come gestire al meglio gli strumenti digitali per collaborare da remoto?
Gli strumenti digitali ci permettono di facilitare il lavoro a distanza, ma anche nella gestione di un progetto o documenti che richiedono molteplici contributi e revisioni.
Come essere facilitatori con i nostri colleghi, partner, clienti che non sono necessariamente degli specialisti?
4 _ Gestire meeting collaborativi
25 giugno
ore 17 – 18
Docente: Giorgio Santamaura
Come gestire una riunione.
Cosa fanno l’host e il guest? La netiquette è necessaria.
Come prendere decisioni condivise? Come gestire i tempi, l’agenda, il report, gli invii? Chi fa cosa entro quando? Come collaborare in modo efficace?
5 _ Digital public speaking
29 giugno
ore 17 – 18
Docente: Manuela Marangoni
Parlare in pubblico, numeroso o ristretto.
Come presentare in modo efficace? Quali parole usare? Come gestire il non verbale, il tono, il volume, la postura e tutto ciò che può influenzare chi ci ascolta. Come essere efficaci davanti ad un pubblico filtrato da uno scherm
6 _ Gestire meeting commerciali
2 luglio
ore 17 – 18
Docente: Francesco De Tommasi
Appuntamenti commerciali con clienti o prospect.
Prendere appuntamento. Presentare la propria azienda non come monologo. Porre le giuste domande per coinvolgere il cliente. Stabilire una connessione, essere propositivi per un secondo incontro.
7 _ Gestire il tempo
6 luglio
ore 17 – 18
Docente: Manuela Marangoni
Gestione del tempo e smart working.
Come difendere il nostro tempo? Organizzarsi al meglio: priorità, distrazioni, multi-tasking, procrastinazione.
La routine per avviare la giornata e chiuderla come Hemingway.
8 _ Scrivere con efficacia
9 luglio
ore 17 – 18
Docente: Giorgio Santamaur
La comunicazione digitale scritta.
Come scrivere in modo efficace? Cosa utilizzare con colleghi e clienti? Come essere efficaci e sintetici, cortesi e convincenti
9 _ Presentation design
13 luglio
ore 17 – 18
Docente: Massimiliano Franz
Come realizzare slide efficaci.
Come fare una presentazione efficace? Cosa fa funzionare una slide? Come si imposta?