Offerta di lavoro per monitoraggio e rendicontazione progetti

Specialista legale

Area compliance

Pronext collabora con numerosi enti pubblici italiani supportandoli nell’attività di procurement (approvvigionamento) per attivare le procedure di appalto per l’acquisto di beni, servizi o lavori ai sensi del Codice dei contratti pubblici e della normativa ad essa afferente.

Leggera e flessibile, Pronext porta il proprio valore aggiunto nei processi della Pubblica Amministrazione e delle aziende, contribuendo alla migliore allocazione ed impiego delle risorse economiche e finanziarie negli investimenti pubblici.

Attraverso il patto comportamentale, Pronext si impegna a proteggere e valorizzare le persone che compongono la nostra squadra attraverso formazione permanente e attività di crescita professionale e personale.

CHI CERCHIAMO?

La persona si occuperà della consulenza giuridica e dei servizi che prestiamo verso gli enti pubblici che affianchiamo attraverso la gestione di procedure sia per il procurement pubblico tout court sia per per iniziative di partenariato pubblico-privato.
Il ruolo agirà a diretto contatto con i clienti, in raccordo con la referente dell’Area compliance alla quale dovrà riportare o che fornirà supporto in caso di necessità.

 

Per il buon svolgimento della collaborazione, la persona ideale dispone di:

  • formazione nell’ambito del diritto amministrativo, soprattutto del Codice dei contratti pubblici;
  • capacità nella comprensione e nella lettura critica di atti pubblici e giuridici;
  • utilizzo di Word ed Excel ad un livello intermedio;
  • attitudine alla formazione permanente;
  • elasticità applicata nei processi operativi;
  • capacità di coniugare con efficacia il lavoro in sede con le trasferte presso i clienti;
  • abilità nel leggere e comprendere il contesto operativo sapendo individuare e proporre le migliori soluzioni consulenziali;
  • intraprendenza e spontanea proattività nell’approfondimento e ricerca di soluzioni utili e sostenibili;
  • abilità nella ricerca di fonti normative e contenuti utili più recenti per lo svolgimento del proprio lavoro. 

 

Costituiscono elementi premianti della selezione:

  • esperienza pregressa nell’ambito dei contratti pubblici e del partenariato pubblico-privato.

 

Il lavoro si svolge prevalentemente presso la sede di Pronext a Verona. Talvolta potrebbe essere richiesta la possibilità di recarsi in trasferta presso la sede di Pronext a Firenze e Milano o comunque presso i clienti.

Gli strumenti di lavoro hardware e software – pc portatile, cellulare aziendale, applicativi professionali – saranno forniti da Pronext.

La disponibilità richiesta è di 8 ore giornaliere, indicativamente 9 – 18.

L’inquadramento prevede – di norma – una collaborazione a tempo indeterminato.

La RAL per lo svolgimento dell’attività sarà individuata a seconda dell’esperienza maturata e degli eventuali elementi premianti sopra descritti. Il contratto di lavoro applicato sarà il CCNL commercio terziario servizi.

 

COME CANDIDARSI?

Per candidarsi, è necessario inviare cv e presentazione all’indirizzo recruitment@pronext.it con oggetto “Profilo giuridico” nella forma (video, audio, grafico…) e con i contenuti che si ritiene rappresentino la persona candidata nel modo migliore, ma che ci permettano di comprendere chiaramente e velocemente esperienze, qualità, passioni e valori.