Pronext crede nell'importanza delle competenze complementari per offrire una qualità elevata e aggiornata del proprio lavoro.
Pronext è parte di Gruppo Contec (www.gruppocontec.it) specializzato nel settore AEC Architecture Engineering Construction per affiancare imprenditori e imprenditrici, gruppi industriali e investitori, concessionari di servizi e Pubbliche Amministrazioni nello sviluppo e nel mantenimento compliant delle proprie attività.

Pronext ha scelto di essere partner di Progetto Quid perché - seppur con strumenti e business differenti - entrambe le organizzazioni ambiscono a generare un impatto positivo nella propria area di influenza sia esso di carattere sociale o economico.

Pronext crede nello straordinario impatto che lo sport può generare per la comunità e le persone. CUS Verona è un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta a livello nazionale impegnata nella promozione sportiva attraverso la diffusione e la pratica di attività sportive per studenti e studentesse universitari e non.
Pronext aderisce ad #equalpanel, il progetto promosso da EWMD Italia per sostenere la parità di genere nei panel di conferenze, seminari ed eventi scientifici. Storicamente appannaggio di presenze maschili, a conferma dello squilibrio di accesso alle professionalità STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), il manifesto #equalpanel aiuta a stabilire una concreta parità.
Pronext è socia di Confindustria Verona, divisione locale dell'organizzazione nazionale di categoria delle aziende manifatturiere e di servizi.
Pronext sostiene l'iniziativa Invest in Verona, il network gestito da Confindustria Verona che raccoglie le opportunità di investimento economico ed immobiliare per potenziare il tessuto delle relazioni e del valore del territorio veronese.
Pronext collabora nel settore dell'AEC Architecture Engineering Construction con Guamari, organizzazione guidata dal prof. Aldo Norsa a servizio dell’imprenditoria del progetto per promozione dell'immagine d'impresa, ricerca e sviluppo dell'informazione, organizzazione di seminari e convegni, elaborazione di classifiche e banche dati di rilievo nazionale.
Pronext è partner di okACCEDO la prima organizzazione italiana specializzata nell'accessibilità digitale per siti e portali che garantisce la fruizione e le funzionalità per tutte le tipologie di utenza, sia per il settore pubblico sia privato.
Pronext è partner di Eloquid per facilitare la transizione digitale presso la Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni tecnologiche dedicate alla gestione dei processi di procurement.