Offerta di lavoro per monitoraggio e rendicontazione progetti

Specialista economico-finanziario

Area finance

Pronext è un’organizzazione specializzata nella valutazione e nello sviluppo di iniziative di investimento pubbliche e private, soprattutto nell’ambito del PPP Partenariato Pubblico Privato come, ad esempio, project financing e concessioni.

Leggera e flessibile, Pronext porta il proprio valore aggiunto nei processi della Pubblica Amministrazione e delle aziende, contribuendo alla migliore allocazione ed impiego delle risorse economiche e finanziarie.

Attraverso il patto comportamentale, Pronext si impegna a proteggere e valorizzare le persone che compongono la nostra squadra attraverso formazione permanente e attività di crescita professionale e personale.

CHI CERCHIAMO?

La persona si occuperà di discipline economico-finanziarie attraverso l’impostazione e il mantenimento di processi di controllo di gestione, la redazione e la verifica di piani economico-finanziari sia per investimenti tout-court sia per iniziative di partenariato pubblico-privato.
Il ruolo opererà in autonomia a diretto contatto con i clienti, in raccordo con la referente dell’Area finance che fornirà indicazioni e alla quale dovrà riportare.

 

Per il buon svolgimento della collaborazione, la persona ideale dispone di:

  • formazione nell’ambito dell’economia aziendale o della finanza;
  • capacità nella comprensione e nella lettura critica dei prospetti di bilancio (conto economico, stato patrimoniale, flussi di cassa);
  • utilizzo di Excel ad un livello intermedio;
  • propensione e interesse nella gestione ed elaborazione di dati numerici;
  • elasticità applicata nei processi operativi;
  • capacità di coniugare con efficacia il lavoro in sede con le trasferte presso i clienti;
  • abilità nel leggere e comprendere il contesto operativo sapendo individuare e proporre le migliori soluzioni consulenziali;
  • intraprendenza e spontanea proattività nell’approfondimento e ricerca di soluzioni utili e sostenibili.

 

Costituiscono elementi premianti della selezione:

  • conoscenze puntuali su business planning, Codice dei contratti pubblici, piani economico-finanziari, contabilità aziendale e controllo di gestione;
  • predisposizione dei prospetti di bilancio (modalità di sviluppo, regole di imputazione economico-finanziaria);
  • capacità di leggere e valutare documenti contrattuali preliminari, attuativi e post-closing.

 

Il lavoro si svolge prevalentemente presso la sede di Pronext a Verona. Talvolta potrebbe essere richiesta la possibilità di recarsi in trasferta presso la sede di Pronext a Firenze e Milano o comunque presso i clienti.

Gli strumenti di lavoro hardware e software – pc portatile, cellulare aziendale, applicativi professionali – saranno forniti da Pronext.

La disponibilità richiesta è di 8 ore giornaliere, indicativamente 9 – 18.

L’inquadramento prevede – di norma – una collaborazione a tempo indeterminato.

La RAL per lo svolgimento dell’attività sarà individuata a seconda dell’esperienza maturata e degli eventuali elementi premianti sopra descritti. Il contratto di lavoro applicato sarà il CCNL commercio terziario servizi.

 

COME CANDIDARSI?

Per candidarsi, è necessario inviare cv e presentazione all’indirizzo recruitment@pronext.it con oggetto “Profilo economico-finanziario” nella forma (video, audio, grafico…) e con i contenuti che si ritiene rappresentino la persona candidata nel modo migliore, ma che ci permettano di comprendere chiaramente e velocemente esperienze, qualità, passioni e valori.