Pronext collabora con primari operatori italiani della consulenza digitale e con numerosi enti pubblici nell’ambito della digitalizzazione delle attività di procurement (approvvigionamento) attraverso piattaforme digitali predisposte per attivare le procedure di appalto per l’acquisto di beni, servizi o lavori.
Pronext è un’organizzazione leggera, flessibile e motivata nel portare il nostro valore aggiunto nei processi della Pubblica Amministrazione, contribuendo alla migliore allocazione ed impiego delle risorse economiche e finanziarie.
Attraverso il proprio patto comportamentale, le persone di Pronext si impegnano a proteggere e valorizzare le persone che compongono la nostra squadra attraverso formazione permanente e attività di crescita professionale e personale.
CHI CERCHIAMO?
La persona amplierà la squadra operativa di customer support per stazioni appaltanti e operatori economici pubblici e privati che partecipano a procedure telematiche di e-procurement ai sensi del Codice dei contratti pubblici.
Per il buon svolgimento della collaborazione, la persona ideale dispone di:
- attitudine al lavoro principalmente da remoto;
- destrezza nell’utilizzo di strumenti digitali, nello specifico gli ambienti delle piattaforme;
- capacità di comunicazione verbale e scritta destinata alla spiegazione di procedure o risoluzione di problemi riscontrati nell’utilizzo delle piattaforme;
- capacità di comunicazione verbale inserita all’interno di attività formative per il corretto utilizzo delle piattaforme digitali;
Costituiscono elementi premianti della selezione:
- aver svolto attività pregresse similari ambito B2B;
- esperienza professionale pregressa nell’ambito degli appalti pubblici;
- conoscenza almeno livello B2 della lingua italiana e comprensione della stessa anche nelle principali inflessioni regionali.
IMPEGNO E RETRIBUZIONE DELL’INCARICO
Il servizio di helpdesk fornito da Pronext prevede il supporto – attraverso e-mail e telefono – sia alle Stazioni Appaltanti che impostano e gestiscono sulle piattaforme digitali le proprie gare d’appalto sia agli operatori economici che vi partecipano offrendo beni, servizi o lavori.
La tipologia di supporto non è di carattere informatico o tecnologico bensì operativo, relativo ai processi per il corretto utilizzo della piattaforma e delle sue funzionalità.
L’avvio della collaborazione è preceduto da un adeguato periodo di formazione sulle piattaforme e gli strumenti utilizzati.
Il lavoro si svolge prevalentemente da remoto, tuttavia è richiesta la residenza a Verona o Firenze per garantire la possibilità di recarsi presso le sedi di Pronext di Verona e Firenze.
Gli strumenti di lavoro hardware e software – pc portatile, cellulare aziendale, applicativi professionali – saranno forniti da Pronext.
La disponibilità richiesta è di 8 ore giornaliere, ma organizzate all’interno della squadra operativa per coprire la fascia 8 – 18.
L’inquadramento prevede l’assunzione a tempo determinato, indicativamente per 6 mesi.
La RAL per lo svolgimento dell’attività sarà individuata nella fascia economica tra 24.000 – 25.000 euro, a seconda dell’esperienza maturata e degli eventuali elementi premianti sopra descrittii. Il contratto di lavoro applicato sarà il CCNL commercio terziario servizi.
COME CANDIDARSI?
Le candidature – complete di cv e breve presentazione personale – devono essere inviate via email a recruitment@pronext.it con oggetto “Candidatura CS” nella forma (video, audio, grafico…) e con i contenuti che si ritiene rappresentino la persona candidata nel modo migliore, ma che ci permettano di comprendere chiaramente e velocemente esperienze, qualità, passioni e valori.