A un anno di distanza dalla misura dello Sblocca cantieri, l’approvazione del D. Lgs. 76/2020 apporta ancora cambiamenti nelle procedure nell’ambito del procurement pubblico.

La portata delle nuove soglie degli affidamenti negli appalti pubblici riguarda sia l’ambito infrastutturale delle opere sia i servizi di fornitura, includendo anche quelli non inseriti nei documenti programmatici pluriennali che la Pubblica Amministrazione deve adottare.

Quali dinamiche devo conoscere per partecipare a procedure ad evidenza pubblica?
Quanto dureranno queste deroghe?
Scrivici a info [at] pronext.it

Bianca Marranzini lavora nel team di Legal Advisory di Pronext e Gruppo Contec ed è specializzata in procurement pubblico e privato. Nata e cresciuta ad Ischia, dopo la laurea alla “Federico II” di Napoli e la specializzazione in gestione d’impresa al CUOA, ha scelto di portare la sua verace precisione nelle procedure amministrative e negli aggiornamenti normativi.

#lavoriamoci è una rubrica di approfondimento ideata da Pronext attraverso articoli e video per aiutare le organizzazioni pubbliche e private a gestire le tante complessità della gestione aziendale quotidiana. Noi ci divertiamo, voi trovate una soluzione.

Photo credit – Ibrahim Rifath via Unsplash