Nell’ambito delle attività di Bis-Lab Building Information and Skills-Lab®, il Gruppo Contec apre un’educational call per uno stage curriculare – di tipo obbligatorio o facoltativo – nell’area della pianificazione ambientale, urbanistica e territoriale. Di seguito, i dettagli della candidatura.

Descrizione del lavoro

L’esperienza sarà focalizzata sullo sviluppo di uno studio sperimentale di valorizzazione territoriale su scala intercomunale.

Lo studio progettuale avrà carattere di interdisciplinarietà e prevede:

  • rapporti con istituzioni e partner coinvolti;
  • impostazione della progettualità architettonica, urbanistica e ambientale;
  • redazione della reportistica di progetto;
  • organizzazione e redazione del corpus documentale progettuale ai sensi delle prescrizioni del Sistema Qualità;
  • individuazione e sviluppo delle direttive di progetto.

Requisiti e competenze
Il/la candidato/a ideale è uno/a studente/essa che sta seguendo un percorso accademico come laurea triennale o magistrale, master di I° e II° livello, scuole di specializzazione o dottorato di ricerca nell’ambito della pianificazione ambientale, urbanistica e territoriale.

Sta inoltre sviluppando competenze nell’utilizzo dei principali software di progettazione urbanistica e territoriale (anche open source), conoscenza e capacità di consultazione della legislazione regionale, nazionale e comunitaria vigente.

Sede di svolgimento
Verona

Invio candidature
Gli interessati devono inviare il proprio curriculum (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003) all’indirizzo e-mail pqc@contec-srl.it,riportando dell’oggetto della mail “Bis-Lab – call ref. 1 progettazione territoriale”.