In un momento di cambiamento è ancora più importante attivare lo sviluppo delle competenze comportamentali e comunicative, consapevoli che ancora più di prima possono fare la differenza: spetta a noi utilizzare a nostro vantaggio gli strumenti digitali per far arrivare la nostra voce e i nostri messaggi a chi ci ascolta (colleghi, partner, clienti attuali e potenziali).

Pronext ha organizzato un percorso di webinar sulla comunicazione per affrontare in modo trasversale le diverse discipline che oggi siamo chiamati a conoscere.


partecipanti

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Tutti!
“La comunicazione efficace nella nuova normalità” è pensato per tutte le persone che nel proprio lavoro devono affrontare il cambiamento attraverso un nuovo modo di collaborare.
Dirigenti, responsabili aziendali, liberi/e professionisti/e, imprenditori/trici, project manager, collaboratori/trici di ogni ordine e grado operativi in ogni settore produttivo: il cambiamento è di tutti.


argomenti

PROGRAMMA

COMUNICARE NELLA NUOVA NORMALITA’
9 webinar su cosa dovremmo sapere per lavorare (bene) oggi

1 _ Da fisico a digitale. Comunicare in remoto oggi
15 giugno 
ore 17 – 18.30
Docenti: Massimiliano Franz e Manuela Marangoni
Come è cambiata la comunicazione ora che siamo a distanza? Quali sono le nuove regole del gioco?
Qual è la nuova opportunità? Cosa cambia nei comportamenti relazionali?

2 _ Facilitare con i vari tool digitali, parte 1
18 giugno
3_ Facilitare con i vari tool digitali, parte 2
22 giugno

ore 9.30 – 10.30
Docente: Daniele Radici
Come gestire al meglio gli strumenti digitali per collaborare da remoto?
Gli strumenti digitali ci permettono di facilitare il lavoro a distanza, ma anche nella gestione di un progetto o documenti che richiedono molteplici contributi e revisioni.
Come essere facilitatori con i nostri colleghi, partner, clienti che non sono necessariamente degli specialisti?

4 _ Gestire meeting collaborativi
25 giugno 
ore 17 – 18
Docente: Giorgio Santamaura
Come gestire una riunione.
Cosa fanno l’host e il guest? La netiquette è necessaria.
Come prendere decisioni condivise? Come gestire i tempi, l’agenda, il report, gli invii? Chi fa cosa entro quando? Come collaborare in modo efficace?

5 _ Digital public speaking 
29 giugno
ore 17 – 18
Docente: Manuela Marangoni
Parlare in pubblico, numeroso o ristretto.
Come presentare in modo efficace? Quali parole usare? Come gestire il non verbale, il tono, il volume, la postura e tutto ciò che può influenzare chi ci ascolta. Come essere efficaci davanti ad un pubblico filtrato da uno schermo.

6 _ Gestire meeting commerciali
2 luglio 
ore 17 – 18
Docente: Francesco De Tommasi
Appuntamenti commerciali con clienti o prospect.
Prendere appuntamento. Presentare la propria azienda non come monologo. Porre le giuste domande per coinvolgere il cliente. Stabilire una connessione, essere propositivi per un secondo incontro.

7 _ Gestire il tempo
6 luglio
ore 17 – 18
Docente: Manuela Marangoni
Gestione del tempo e smart working.
Come difendere il nostro tempo? Organizzarsi al meglio: priorità, distrazioni, multi-tasking, procrastinazione.
La routine per avviare la giornata e chiuderla come Hemingway.

8 _ Scrivere con efficacia 
9 luglio
ore 17 – 18
Docente: Giorgio Santamaura
La comunicazione digitale scritta.
Come scrivere in modo efficace? Cosa utilizzare con colleghi e clienti? Come essere efficaci e sintetici, cortesi e convincenti.

9 _ Presentation design
13 luglio 
ore 17 – 18
Docente: Massimiliano Franz
Come realizzare slide efficaci.
Come fare una presentazione efficace? Cosa fa funzionare una slide? Come si imposta?


iscrizioni

ISCRIZIONI

Clicca QUI per partecipare indicando i webinar che ti interessano e compilando con i dati richiesti.
Il link del webinar verrà inviato in tempo utile per la partecipazione.
La piattaforma utilizzata è Zoom.


partecipazione

PARTECIPAZIONE

Il contributo previsto per ogni webinar è di 12 euro (IVA inclusa).
La partecipazione a tutto il programma è di 96 euro (IVA inclusa, un incontro è in omaggio).
PROMOZIONE 5 WEBINAR
La partecipazione agli ultimi 5 incontri (dal webinar 5 al webinar 9) è di 48 euro (IVA inclusa, un incontro è in omaggio).

SEI UN’AZIENDA E VUOI FAR PARTECIPARE PIU’ PERSONE AI WEBINAR SULLA COMUNICAZIONE?
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TROVEREMO LA FORMULA MIGLIORE PER VOI: formazione@pronext.it.


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INFORMAZIONI

Per chiarimenti, richieste specifiche e per ogni altra cosa che vuoi chiederci sui webinar sulla comunicazione scrivi a: formazione@pronext.it.

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